SERIE C
Domenica a Fasano gara impegnativa.

01-03-2019 09:19 -

Ostacolo insidiosissimo domenica prossima per la Vibrotek Volley Leporano che dovrà vedersela con il Podio Fasano. A presentare l’incontro e a commentare la settimana è il ds Nicola Millardi:

“La condizione della squadra è buona. In settimana le ragazze hanno lavorato bene e intensamente per affrontare al meglio la prossima sfida e il finale di stagione. Crediamo tanto nella salvezza.

Il lavoro del coach Danese comincia a vedersi, la squadra è migliorata in fase di ricezione ed è più attenta in difesa, dobbiamo ancora migliorare in attacco dove molte volte , pur riuscendo a mettere la palla in campo avversario, non siamo completamente efficaci. Domenica scorsa siamo stati protagonisti di un bel terzo e quarto set ma è mancata quella cattiveria in più per ottenere, anche, i tre punti.

La trasferta di domenica è sicuramente molto impegnativa, il Fasano ha una centrale importante, che conosciamo molto bene essendo tarantina, come la Gagliulo e una buona opposta che è Panza. Bisognerà stare attenti a muro per contrastarle efficacemente. Cercheremo di fare del nostro meglio sapendo di affrontare una formazione che è in pianta stabile nei primi posti della classifica.

Sarà una partita molto difficile e impegnativa psicologicamente. Troveremo di fronte un avversario ben costruito che punta al salto di categoria e non vorrà perdere punti in vista del rush finale per l’accesso ai play off. Da parte nostra ci sarà la massima determinazione consapevoli che racimolare qualche punto contro questi avversari può essere alla fine determinante per la salvezza.

Superato lo scoglio Fasano, le prossime tre gare saranno per noi determinanti dovendo affrontare consecutivamente tre squadre che lottano come noi per la salvezza. Il calendario ci è leggermente favorevole dovendo giocare due delle tre gare in casa. Contiamo anche sul supporto del nostro straordinario pubblico, sempre più numeroso e vicino alla squadra. Il mese di Marzo sarà un mese decisivo che cercheremo di affrontare con la massima determinazione.