SERIE C
"Domenica giocheremo con la tristezza nel cuore"

07-03-2019 18:11 -

E’ il primo di tre scontri diretti importantissimi, quello di domenica pomeriggio con la PM Potenza, per la Vibrotek Volley Leporano che deve, assolutamente, muovere la classifica come spiega il numero uno Antonio Di Giuseppe:

“ Prima di parlare della gara di domenica è doveroso ricordare che prima de match , sarà osservato un minuto di raccoglimento in memoria della giovanissima pallavolista, Marisol Lavanga, proprio del Potenza, prematuramente scomparsa qualche giorno fa. Il tragico evento ha colpito un po’ tutti i rappresentati del movimento pallavolistico perché siamo sempre circondati da ragazzi esuberanti , allegri e pieni di vita e nulla ci può far immaginare drammi di questo genere. Tutta la società esprime la propria vicinanza alla famiglia della giovane Marisol e ci stringiamo a loro in un simbolico abbraccio. Domenica giocheremo con la tristezza nel cuore.

Tornando alla gara di domenica, le ragazze si stanno preparando intensamente e con grande attenzione in vista delle prossime tre partite che potranno essere determinanti per l’obiettivo salvezza. Il coach Danese sta lavorando sulle carenze riscontrate nelle precedenti gare e il gruppo lo sta seguendo con attenzione ed è motivato e voglioso di far bene. La carica emotiva è quella giusta, bisogna solo riuscire a trasferirla in campo.

Con la gara di domenica parte un trittico di sfide fondamentali dovendo affrontare il Potenza, il San Vito in trasferta e il Taviano tutte e tre come noi impegnate per raggiungere un posto nei play out salvezza . Seguiranno poi due gare proibitive con la capolista Castellaneta e il Trepuzzi. Infine lo scontro diretto con il Molfetta in casa dove molto probabilmente si faranno i conti finali . Se riusciamo a battere le dirette concorrenti avremo la certezza di disputare i play out, impresa non facile ma sono convinto che le ragazze daranno il massimo per ottenere questo risultato . L’unica mia preoccupazione è legata all’infortunio di Andrea De Moraes che va ad aggiungersi a quelli di Francesca Bruno e Stefania Piscitelli. Comunque, chi le sostituisce lo farà e lo fa al massimo.

Il Potenza ci ha battuto all’andata, in casa loro, con il punteggio di tre set ad uno, anche se noi in quella occasione buttammo a mare la possibilità di giocare il tei breach. Si tratta di una squadra molto giovane, con un’altezza media buona. Vorranno mettersi in mostra per ricordare al meglio la perdita della loro compagna. Saranno, perciò, doppiamente motivate. Nell’ultimo mese hanno ottenuto dei risultati importantissimi battendo il Taviano per 3-2, il San Vito ma soprattutto l’ASEM Bari 0-3 e racimolando 8 punti (n.d.r. ora le potentine sono a quota 12 a differenze delle rossoblù ferme a 9 punti).

Per domenica mi aspetto una buona affluenza di pubblico per sostenere le nostre ragazze in questa fase di campionato molto delicata. L’inizio della gara è previsto per le ore 18:00 ma invito tutti a giungere al palazzetto con qualche minuto di anticipo per poter assistere all’inizio della gara e per partecipare al minuto di raccoglimento in memoria di Marisol Lavanga.