SERIE C
Ricevuto messaggio di fiducia da parte di Ramon Gato.

14-03-2019 13:06 -

Una settimana delicata quella che porta la Vibrotek Volley Leporano allo scontro con il San Vito del Normanni. A commentarla è il ds Nicola Millardi:

“Ad inizio settimana ci siamo riuniti nello spogliatoio per capire qual è stato il malessere che ha portato al brutto ko di domenica e spiegarci da cosa deriva il filotto negativo di risultati. Il confronto è stato franco e leale ed alla presenza anche del Presidente, Di Giuseppe, le ragazze hanno confermato si trovarsi bene con i metodi dell’allenatore e con il suo pensiero. Il gruppo è compatto e sinceramente dispiaciuto del fatto che non riesce ad ottenere i risultati sperati . Manca, forse, un po’ di cattiveria agonistica e la paura di sbagliare sta condizionando le prestazioni. Bisogna recuperare l’autostima e la voglia di vincere”.

Non mi piace parlare di “ultima spiaggia” ma la gara con il San Vito dobbiamo vincerla assolutamente altrimenti si pregiudicherebbe ogni chance di rimanere aggrappati ai play out . E’ l’ultima fiammella di speranza e non dobbiamo fallire.

Il San Vito ad inizio campionato era tra le prime cinque migliori squadre poi ha perso qualche pedina importante e ora è diventata una formazione decisamente alla portata. Proveremo, perciò, ad approfittarne.

Sono stato sempre propenso a crederci e pensare in positivo, nonostante le problematiche vissute in stagione . Oggi è lo stesso, ma ci deve credere soprattutto la squadra perché sono le ragazze le protagoniste in campo.

Nel frattempo abbiamo ricevuto anche un messaggio di incoraggiamento dall’ex nazionale cubano Ramon Gato che ha promesso di venirci a trovare prima della conclusione del campionato”.