SERIE C: Cellamare "Quasi pronte per il campionato"

07-10-2019 14:32 -

Arrivata dalla Frascolla a titolo definitivo, la giovane e promettente opposta classe 2001, Rebecca Cellamare, si è perfettamente integrata nel gruppo e già dalle prime uscite amichevoli della sua nuova squadra ha dimostrando grande personalità e doti tecniche elevate che, perfezionate nel corso della stagione agonistica, potranno farla annoverare tra le più brave opposte della categoria. Fortemente voluta dal d.s. Nicola Millardi per sostituire l’esperta Andrea De Moraes, è uno dei tasselli più importanti della rinnovata squadra del Presidente Di Giuseppe.

Queste le sue prime impressione sulla squadra.

“ Ho iniziato a lavorare con le nuove compagne dai primi di settembre, ed essendo reduce da un piccolo problema fisico, non ho potuto iniziare la preparazione come mi sarebbe piaciuto. Nel corso del mese però ho recuperato il tempo perso ed ora mi sento già quasi pronta per affrontare il campionato. L’amichevole di sabato è stato un primo test per me e la squadra per valutare le condizioni generali del gruppo ed applicare gli schemi che il coach Renato Danese sta cercando di attuare per valorizzare ogni nostra risorsa tecnica. Comunque ho visto una buona squadra. Personalmente devo lavorare ancora tanto considerando il valore delle mie compagne ed anche perché per me è la prima vera esperienza in un campionato così impegnativo. Cercherò di limitare i miei errori ed impegnarmi al massimo”.

La Serie C, mediante sorteggio, è suddivisa in due gironi, voi siete capitate nel girone B, cosa pensi del sorteggio?

“Per quanto riguarda il campionato parlando con le mie compagne ci siamo rese conto che forse, sulla carta, le compagini più forti di serie C sono capitate nell’altro girone. Questo però non vuol dire che il nostro è un girone facile perché come succede spesso alla fine ci saranno due o tre outsider che stravolgeranno ogni previsione. Siamo state fortunate ma occhio a non sottovalutare nulla. Avremo trasferte lontane, tra cui, subito, Foggia e Potenza. Questi viaggi saranno utili per amalgamarci ancora di più”.

La squadra è formata da un gruppo di atlete alla prima esperienza importante e da altre atlete più esperte. Come ti stai trovando con loro?.

“Le compagne più giovani le conoscevo già, con qualcuna ho condiviso anche qualche campionato giovanile, le più grandi le avevo viste giocare molte volte e conoscevo già la loro bravura, inoltre sono
molto attente a ciò che fanno e cercano di correggere e darci i consigli migliori durante gli allenamenti”

La prima di campionato andrete a Foggia, state già preparando l’incontro?.

“Del Foggia ancora non abbiamo parlato, di solito è la settimana che precede l’incontro quella dedicata alla squadra avversaria, ora siamo concentrate sugli allenamenti. Sicuramente il coach prederà tutte le informazioni necessarie per metterci nella condizione di affrontare l’avversario nel migliore dei modi. Ho saputo che per loro lo scorso anno è stato il primo campionato di serie C e che la Vibrotek Volley ha affrontato la squadra foggiana qualche anno fa nei play off promozione quando era in serie D. Naturalmente ora la squadra è completamente cambiata”.

Le gare casalinghe le disputerete a Leporano, cosa ti aspetti dal pubblico?

“Mi aspetto un buon numero di tifosi e un buon sostegno. Il palazzetto è piccolo e i nostri sostenitori si faranno sicuramente sentire. Contiamo molto sul sostegno di tutti, la pallavolo è uno sport in crescita e ci sono sempre più appassionati che seguono le partite”.

Per chiudere parlaci di te.

“Sono una classe 2001 e farò a breve 18 anni. Ho esordito in serie D con l’Ideal Talsano. Poi sono passata nella Frascolla da cui provengo. Il mio ruolo è quello di opposta.