SERIE C: Sorrentino presenta il derby di Sabato.

05-12-2019 09:49 -

Esperienza da vendere per una delle veterane di questa superlativa Vibrotek Volley Leporano, è la schiacciatrice, classe 1987, Anna Sorrentino che presenta il super derby di sabato che si giocherà al “Maria Pia” di Taranto, tana della Frascolla.

Un gruppo ben integrato, come ti trovi con le nuove compagne?

“Si è creato un gruppo compatto nonostante la notevole differenza d’età con qualche ragazza. Andiamo, davvero, tutte molto d’accordo. Le mie compagne più piccole hanno tanta voglia di apprendere e sono socievoli. Sono contenta perché si è creato un bellissimo spogliatoio in cui si lavora tanto e ci si diverte tutte insieme”.

Sabato a Taranto il derby con la Frascolla, che partita sarà?

“I derby non devono mai essere mai presi considerando la classifica delle due rispettive squadre. Conosciamo benissimo l’avversario, tanto che con molte di loro siamo amiche. Inoltre, il loro tecnico ci conosce a memoria. Non dovremo sottovalutare nulla perché in gare come questa tutto può succedere”.

Come pensi che vi affronteranno le vostre avversarie?

"La Frascolla ha dimostrato di saper difendere benissimo, praticamente giocano con due liberi (quasi tre) e difendono ogni palla, questo però le penalizza un pochino in attacco e proprio su questo noi dovremo essere brave a superarle. Sarà difficile mettere palla a terra, ma abbiamo un fronte di attacco notevole in grado di mettere in difficoltà ogni squadra”.

Nei derby il clima “arroventato” può influenzare le giocatrici?

“Mi aspetto un palazzetto caldo, ma è giusto che sia così, la squadra di casa ha tantissimi tifosi che durante la gara si fanno sentire, però c’è da dire che sono sempre corretti e rispettosi degli avversari. Anche noi avremo molti tifosi al seguito e non ci faranno mancare il loro incitamento. Sarà una bella gara”.

Quali sono le differenze tra la Vibrotek dello scorso anno e questa?

“Quella di quest’anno e quella dell’anno scorso sono due formazioni completamente diverse. In quest’edizione del campionato in rosa ci sono tante pallavoliste esperte: diciamo che il passato campionato è stato una sorta di esperimento con alcune ragazze che non avevano militato praticamente mai in serie C che si sono trovate di fronte a formazioni importanti. Quest’anno la società ha costruito una buonissima squadra che sta facendo vedere una bella pallavolo”.