SERIE C: Cardellicchio "Andiamo a Bari per vincere"

20-12-2019 16:15 -

Dopo la spettacolare vittoria interna sul Conversano, domenica le ragazze della Vibrotek Volley Leporano sono attese dall’ultimo impegno ufficiale del 2019, quello sul difficilissimo campo dell’ASEM Bari che il tecnico in seconda Marco Cardellicchio presenta così:

“L’umore e lo spirito del gruppo è alle stelle: c’è entusiasmo per la vittoria e per quanto di buono stiamo facendo in campionato. Siamo partiti non conoscendo il vero valore della squadra, anche se sapevamo di aver fatto un buon lavoro in estate, ma ora la classifica dice che possiamo lottare per le prime posizione e questo ci da entusiasmo. Manca una gara prima della pausa natalizia, cercheremo di chiudere al meglio per goderci il meritato riposo, la stanchezza comincia a farsi sentire: si aspetta con ansia la sosta”.

LA GARA: “Quella barese è una compagine che punta al vertice. Dovremo cercare di partire bene e non dare la possibilità alle avversarie di imporre il loro gioco. Si tratta di un campo difficile in cui dovremo avere tanta pazienza nell’arco della gara”.

DANESE: “Rivedere la figura di Renato Danese in palestra ci sta dando maggiore carica per affrontare quest’impegno. Lunedì ha tenuto l’allenamento analizzando ogni situazione e dandoci direttive per il match di Bari. Per coach Stellacci domenica sarà l’ultima gara con la nostra squadra. Chiamato a sostituire Danese nel periodo di convalescenza, ha dato un enorme contributo tecnico concorrendo in modo determinante al raggiungimento degli ottimi risultati della squadra. Sicuramente le ragazze lo vorranno salutare con una brillante prestazione”.

L’ASEM BARI: “E’ un’ottima compagine: nel barese è tra le migliori. In rosa ha diverse giocatrici di categoria superiore e in chiave esperienza non hanno nulla di meno rispetto a noi. Vorranno dimostrare che non sono da meno”.

LA CLASSIFICA: “L’ASEM domenica è quasi costretta a vincere per puntare al vertice alto della classifica ma noi andremo li e ce la giocheremo. Non soffriamo di vertigini anche perché la squadra è matura e le grandi trascinano al meglio le più piccole. Il campionato è lungo e pieno di insidie, dobbiamo sempre mantenere alta la concentrazione perché oramai tutte le squadre ci conoscono e faranno di tutto per batterci”