Premiazione della II Edizione del Concorso Matite & Masselli

06-11-2009 -

sabato 23 Maggio 2009, ore 10,00 in piazza M. Immacolata a Taranto

L´assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Taranto, avv. Paolo CIOCIA, il Dirigente Scolastico prof. MONTESARDO, l´Amministratore Unico geom. Massimo DI GIUSEPPE dell´azienda Vibrotek srl , sabato 23 maggio 2009 in piazza Maria Immacolata a Taranto, hanno premiato i vincitori della II Edizione del Concorso "Matite & Masselli, Ridisegna la tua città".
Il concorso, ideato da Vibrotek srl in collaborazione con il Comune di Taranto, ha visto coinvolti gli studenti delle classi III, IV e V del Liceo Artistico Lisippo i quali hanno ridisegnato alcuni angoli tra i più suggestivi della nostra città (piazza Castello, piazza Ebalia, piazza Archita, la zona adiacente la Concattedrale, Città Vecchia) proponendone una rivisitazione pittorica con nuove idee di riqualificazione urbana.

I lavori sono stati premiati alla presenza anche degli Ordini degli Architetti, dei Geometri, degli Ingegneri, dei Dottori Agronomi e di Confindustria Taranto.

Gli elaborati verranno venduti all´asta ed il ricavato verrà interamente devoluto all´UNICEF, la cui delegazione tarantina è stata presente all´evento.