SERIE C: Cardellicchio "Il Bitonto non è da sottovalutare".

17-01-2020 09:15 -

Dopo aver superato con una prova da grande squadra la capolista Terlizzi, per la Vibrotek Volley Leporano è tempo di tornare a giocare lontano da casa precisamente in casa della Justbritish Volley Bitonto. A presentare questo match è l’allenatore in seconda Marco Cardellicchio:

“Dopo la sfida di domenica abbiamo ritrovato un gruppo unito che è stato capace di vincere una partita difficilissima. Non ci aspettavamo una prova così sia perché tornare in campo dopo le vacanze non è mai facile che per via dell’assenza di uno dei nostri perni che è Rosanna Galiulo. Chi è scesa in campo l’ha sostituita magnificamente. La prestazione è stata superlativa.

Trovarci quinti con tre sconfitte vuol dire che è un campionato molto equilibrato in cui ci sarà da lottare e sudare sempre. Nessuna delle prime cinque ha dimostrato di poter allungare il passo, ogni settimana la testa della classifica cambia. Ci mancano i tre punti di Foggia, senza quella falsa partenza potevamo essere messi meglio in classifica. In questa seconda fase della stagione l’ostacolo maggiore è l’avere quasi tutti gli scontri diretti fuori casa. Comunque aspettiamo la fine del girone di andata per fare delle valutazioni più precise.

Ora ci aspettano due gare da vincere assolutamente, sia con il Bitonto che nella prossima in casa con il Locorotondo siamo chiamati a pensare a noi stessi ed incamerare tutti i punti a disposizione. Le baresi sono sotto in classifica ma non vanno sottovalutate. Lavoriamo sulla testa delle ragazze e su situazioni di muro-difesa in modo da non abbassare mai la concentrazione.

Per chiudere questo girone d’andata restano due mach in cui dobbiamo, assolutamente, fare sei punti aspettando i risultati negli scontri diretti tra il Cutrofiano e l’ASEM Bari e quello tra la capolista Terlizzi e il Conversano. Dopo queste due giornate si potranno valutare gli effettivi obiettivi della nostra squadra.

Anche la trasferta di Bitonto sarà seguita da molti tifosi che come sempre seguono le nostre ragazze e non fanno mai mancare il loro supporto determinante ai fini del risultato”.



Fonte: UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY LEPORANO – ALESSIO PETRALLA