SERIE C: La Coppa Puglia vista dal coach Danese.

01-02-2020 12:43 -

Continuano gli allenamenti in casa Vibrotek Volley Leporano in vista dell’appuntamento, nella tana della corazzata Melendugno, di domenica, gara valevole per i quarti di finale della Coppa Puglia. La Vibrotek incontra la prima in classifica del girone A cercando di portare a casa un risultato di prestigio. A presentare questa sfida è coach Renato Danese che parte dalla situazione del suo team:

“Direi che durante questa settimana ci siamo allenati bene. Ci sono state un paio di defezioni per via dell’influenza ma che, sicuramente, riusciremo a recuperare per il test di coppa Puglia di domenica prossima. Andiamo ad incontrare una squadra costruita per vincere il campionato e già attrezzata per la serie B/2.

Il test di domenica ci permetterà di dare una continuità agonistica vista la sosta che osserveranno tutte le altre squadre e cercheremo di sfruttare al meglio questa occasione che ci permette di conoscere il livello dell’altro girone. Per noi, però, non è un obiettivo stagionale, anche se ci teniamo a fare bella figura. Quello primario resta sempre il campionato in cui vogliamo conquistare un posto nella griglia play off”.

Il Melendugno è una compagine già attrezzata per sostenere un campionato d’alta classifica in serie B2. Nelle sue file militano atlete che hanno partecipato a campionati anche di B/2 e B/1 e questo la dice tutta sulla qualità della squadra. Cercheremo di affrontarla con impegno e determinazione rispettando il loro valore ma senza timore . Dalla squadra mi aspetto la giusta convinzione e determinazione su ogni palla, caratteristiche che ci servono per affrontare al meglio e con la giusta mentalità il girone di ritorno di questo avvincente campionato”.



Fonte: UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY LEPORANO – ALESSIO PETRALLA