SERIE C : Coach Caiaffa ottimista sulla squadra, "faremo bene".

15-09-2021 10:59 -

Ufficializzato nei giorni scorsi, da parte del Comitato Regionale Fipav, l’acquisizione del diritto sportivo per il campionato di Serie C Maschile e in attesa della definizione dei gironi, che anche per quest’anno saranno composti per vicinanza geografica, la Vibrotek Volley del Presidente Antonio Di Giuseppe è pronta a partire con la preparazione dei suoi giovani atleti in attesa della prima gara di campionato prevista per sabato 30 Ottobre.
A guidare le operazioni saranno due tecnici del territorio con tantissima esperienza maturata in ambito giovanile e in campionati di categoria, Giovanni Caiaffa ed Enrico Caputo. Il primo fa parte dello staff tecnico della Vibrotek già da tre anni, mentre, Caputo, arriva dalla For Volley Sava ed è alla sua prima panchina con la società di Leporano.
Team manager della squadra sarà, Vittorio Ranieri, proveniente dalla VTT Talsano, il quale metterà a disposizione della società la sua professionalità e conoscenza della categoria avendo lavorato per anni con la società di Talsano.
Abbiamo voluto ascoltare per primo coach Caiaffa in virtù del suo lungo trascorso in Vibrotek e per questo perfettamente a conoscenza delle dinamiche societarie e degli atleti che faranno parte dell’ossatura della squadra.

Come vi state preparando al nuovo campionato?

“Ogni anno le emozioni sono sempre tante. Quando si riparte per una nuova avventura ci sono sempre da affrontare nuove situazioni e qualche imprevisto, specialmente quando si parte con atleti giovani e provenienti da realtà differenti, ma l’entusiasmo è alto e ci affacciamo alla nuova stagione con l’idea di fare esperienza e toglierci qualche soddisfazione. Ho alle spalle una società sempre presente e che si mette a disposizione per superare qualsiasi imprevisto permettendoci di lavorare in tutta tranquillità”

Quali obiettivi vi siete posti?

“Principalmente e indipendentemente dal risultato finale, vogliamo far crescere i ragazzi sia a livello tecnico che a livello caratteriale. Vogliamo provare a cogliere una salvezza tranquilla cercando di far giocare quanto più possibile tutti i ragazzi. Per noi è fondamentale valorizzare i giovani del territorio per creare il ricambio generazionale indispensabile per garantire risultati ad alto livello”.

L’organico è già completo?

“Siamo, ancora in fase di costruzione. La struttura portante sarà composta dai ragazzi del nostro settore giovanile, con l’inserimento di atleti provenienti dal Talsano e dal Sava, due realtà pallavolistiche importanti del territorio che hanno sempre lavorato bene con i giovani. Siamo ancora in attesa di una risposta da parte di un’altra società per un eventuale inserimento di alcuni loro giocatori all’interno del nostro gruppo.
Siamo convinti di riuscire a creare un bel gruppo che possa lavorare insieme per più anni nel quale poter inserire nel corso del tempo qualche altro buon giocatore”.

Per quando è prevista la definizione dei gironi?

"A giorni conosceremo la definizione dei gironi che anche per quest’anno saranno organizzati per vicinanza geografica, quindi con tutta probabilità incontreremo squadre della provincia di Brindisi e Lecce che come sappiamo sono sempre in grado di allestire squadre competitive e per questo ci aspettiamo un campionato impegnativo. Ci auguriamo soltanto che si possa giocare senza i condizionamenti dovuti al Covid-19 e con la presenza del pubblico anche se limitata per questioni di sicurezza sanitaria”.

Come sono i suoi rapporti con la società?

“Con i Presidente Di Giuseppe collaboro da più di tre anni e in tutto questo tempo ho avuto modo di conoscere perfettamente quali sono i suoi sistemi di gestione della società sempre basati sulla massima organizzazione e dedizione al lavoro. Quest’anno abbiamo condiviso il progetto di orientarci sui giovani per raggiungere quei risultati che lui ha già ottenuto precedentemente avendo partecipato a diversi campionati di B/2 e B/1”.