SERIE C. Caputo: " Immediata sintonia con la squadra"

18-09-2021 08:51 -

Un connubio importante quello nato tra la Vibrotek Volley del Presidente Antonio Di Giuseppe e la For Volley Sava con l'obiettivo di far crescere i giovani del territorio e ben figurare nel campionato di serie C Maschile.

A guidare il team, al fianco di coach Giovanni Caiaffa, ci sarà un altro grande esperto di volley giovanile come Enrico Caputo, proveniente dal Sava del Presidente Tonino Tomai, che delinea il progetto, gli obiettivi e si presenta ai tifosi raccontando la sua carriera:

Cosa si aspetta dal legame nato tra Leporano e Sava?

“Il connubio tra la Vibrotek Volley e la For Volley Sava è nato grazie al dialogo costante negli anni tra i due presidenti, Di Giuseppe e Tomai, incentrato sulla reciproca stima e la condivisione degli obiettivi i quali ritengono che, unendo le forze, si possono ottenere ottimi risultati a livello di giovane per cominciare a creare le basi per il ricambio generazionale dei giocatori del territorio oramai non più rinviabile.
Sono stato coinvolto in questo progetto ed ho subito accettato di buon grado di far parte di questa nuova realtà mettendo a disposizione dei ragazzi la mia esperienza e della fiducia nei miei confronti ringrazio i due Presidenti”.


La preparazione è appena iniziata, ha idea di come sarà il campionato?

“I gironi non sono ancora stati diramati e, perciò, non so cosa ci aspetta. Sicuramente, sarà un campionato più regolare e con meno interruzioni rispetto a quello dell'anno scorso: tutto ciò anche grazie all'avvento del Green Pass. Mi aspetto una Serie C molto difficile con varie compagini che vorranno provare a conquistare la promozione. Noi cercheremo di fare il meglio possibile e di mantenere la categoria”.

Ci racconta la sua carriera?

“Sono nato a Torricella e li è iniziata la mia carriera di allenatore, dal 2010 ho la qualifica di 3° Grado 3° livello.
Sono nato come l'allenatore fondatore delle giovanili del Torricella con cui ho partecipato a diverse Finali Nazionali in tutte le categorie Under riuscendo poi a disputare, con quegli stessi ragazzi, anche campionati di serie C e D. Molti di loro, oggi, sono esplosi collezionando presenze in serie A e B.
Successivamente sono andato ad allenare l'Altamura vincendo il campionato e salendo in B/2. L'anno successivo, sempre ad Altamura, ho allenato la squadra in B2. Terminata quest'avventura sono stato chiamato dall' Oria maschile in Serie B2. Nel 2014 sono stato per un breve periodo a Taranto per poi proseguire il campionato a San Vito dei Normanni riuscendo ad ottenere una salvezza straordinaria inanellando una serie di risultati positive nelle ultime giornate. L'anno successivo fui riconfermato a San Vito.
Gli anni successimi mi hanno visto seduto prima sulla panchina del San Giorgio ionico per poi approdare a Sava dove, fino all'anno scorso, ho guidato tutto il settore giovanile”.


Per lei è la prima esperienza nella Vibrotek Volley, conosceva già la società?

“Conoscevo il Presidente Di Giuseppe sia di persona sia perché nel corso degli anni ho seguito con interesse le sue attività visto che negli anni le sue squadre hanno partecipato a campionati di Serie B/1, B/2 e di Serie C. Inoltre qualche volta mi è capitato di affrontare le sue squadre da avversario e ho potuto sempre apprezzare l'ottima organizzazione societaria. E' un Presidente che ci tiene a fare bene e con tutto il suo staff ho immediatamente raggiunto un'ottima intesa”.

L'organico squadra è già completo, ci può dare qualche anticipazione?

"Stiamo ancora lavorando per completare il roster a breve dovremo riuscire a completare l'organico squadra e comunicarlo a tutti”.

Lasciamo il Coach Caputo al suo lavoro con la promessa di incontrarci nuovamente per conoscere gli obiettivi della squadra e i loro componenti visto che al momento, giustamente, non si vuole sbilanciare indicando i nomi degli atleti su cui la società sta puntando.


Fonte: UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY – ALESSIO PETRALLA