SERIE C. Vittorio Ranieri " Ringrazio il Presidente Di Giuseppe"

22-09-2021 12:05 -

Continuano gli incontri con lo staff tecnico della Vibrotek Volley, dopo aver ascoltato i due coach, Giovanni Caiaffa ed Enrico Caputo, ora è la volta del neo Team Manager, Vittorio Ranieri, proveniente dalla VTT Talsano con cui ha collaborato praticamente sino dalla nascita essendone anche socio, e che ora si trova a mettere a disposizione, nella squadra del Presidente Antonio Di Giuseppe, la sua lunga esperienza

Come è avvenuta questa collaborazione tra le due società?

“Avendo perso il nostro perno principale, Umberto Mongelli, noi altri soci/dirigenti della VTT non ci siamo sentiti di portare avanti il progetto della Serie C che, nel corso degli anni, ci aveva portato ad ottenere brillanti risultati avendo partecipato più volte ai play off promozione non riuscendo mai a centrare quel risultato che il nostro compianto Presidente aveva sempre desiderato. Gestire una Serie C, da soli, non sarebbe stato per niente facile e proprio per dare un seguito al lavoro fatto da Umberto Mongelli che abbiamo pensato di trasferire la nostra esperienza nella società di Leporano.
Di conseguenza mi sono messo in contatto con il Presidente Antonio Di Giuseppe, che conosco da tantissimi anni avendoci giocato anche insieme, che ha subito accolto la nostra proposta di acquisire il titolo di Serie C. Devo ringraziare il Presidente per la sua immediata disponibilità dimostrata nell’accoglie la nostra richiesta e conoscendo i risultati ottenuti dalle sue squadre nel corso degli anni, sono convinto che potremo fare un ottimo lavoro".

A che punto siete con l’organico della squadra?

“Vogliamo fare una Serie C con un roster composto di giovani pallavolisti con l’inserimento di qualcuno un po’ più esperto che possa fare da guida. Partiamo già da una buona base avendo unito gli organici delle due società, ci stiamo muovendo sul mercato per trovare le pedine mancanti. Non è facile perché per forza di cose ci siamo potuti muovere solo da alcuni giorni e quasi tutti gli atleti interessanti hanno già trovato una collocazione”.


Cosa vi aspettate dal campionato?

“Conosco bene il campionato di serie C e posso garantire che sarà una stagione dura. Se dovessimo essere inseriti nel girone assieme alle leccesi diventerebbe ancora più complicato: li ci sono formazioni ben attrezzate. Per i nostri ragazzi sarà una bellissima esperienza. L’obiettivo è la salvezza cercando sempre di ben figurare”.

Fonte: UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY – ALESSIO PETRALLA