Comunicati gli organici di Serie C

24-09-2021 16:20 -

A poco più di trentacinque giorni dall'inizio del Campionato di Serie C Maschile, previsto per il 30 Ottobre, è stato ufficializzato l'organico che, con i ripescaggi effettuati dalla Serie D, è composto da 24 squadre che saranno suddivise in due gironi organizzati anche quest'anno per vicinanza geografica. Non è però da escludere l'ipotesi della suddivisione in tre gironi, anche se questa ultima ipotesi renderebbe il campionato meno interessante e meno competitivo. Nella nostra analisi prendiamo in considerazione la formazione di due gironi.

E' tempo quindi per cominciare a capire quale formazioni dovrà affrontare la Vibrotek Volley e quali potrebbero essere le trasferte più impegnative per iniziare a programmare la organizzazione logistica delle stesse e per valutare le difficoltà del campionato.

Con tutta probabilità, considerato il numero delle formazioni partecipanti al campionato, i due gironi sanno suddivisi in due blocchi; il primo avente come punto centrale la città di Bari, il secondo formato dal numeroso gruppo delle formazioni leccesi che è costituito da 8 squadre. In questo secondo gruppo dovrebbe essere inclusa l'unica formazione brindisina, la Frascolla di Taranto e la Vibrotek Volley, per un totale di 11 squadre. Per completare il girone mancherebbe una squadra che dovrebbe essere scelta tra; Gioia del Colle, Matera e Castellana Grotte. E' chiaro che queste sono delle ipotesi formulate attraverso la valutazione della vicinanza geografica, nulla vieta alla Federazione di fare scelte differenti. Aspettiamo l'uscita dei gironi per capire se le previsioni sono state corrette.

Se le cose dovessero rimanere così, comunque una cosa è certa, la Vibrotek sarà inserita in un girone a dir poco ostico considerato il livello pallavolistico delle squadre leccesi sempre ai primi posti regionali per numero di atleti tesserati e per qualità tecnica dei giocatori a loro disposizione.

Di seguito l'elenco completo delle squadre di Serie C maschile.


1 VIRTUS TRICASE 1967 (LE)

2 C.U.S. BARI

3 SEICONSULTING S.NICOLAMAT MATINO (LE)

4 VIBROTEK VOLLEY LEPORANO (TA)

5 TOMA CARBURANTI RUFFANO (LE)

6 DELIGHT VOLLEY MODUGNO (BA)

7 ENFOSERVICE ALTAMURA (BA)

8 APULIA DIAGNOSTIC MESAGNE (BR)

9 FALCHI UGENTO (LE)

10 PSA MATERA VOLLEY (MT)

11 GIOCOLERIA VIRTUS POTENZA

12 CONAD LECCE

13 ASEM VOLLEY BARI

14 BCC NEW MATER CASTELLANA G. (BA)

15 FRASCOLLA TARANTO

16 OLIMPIA S.B.V. GALATINA (LE)

17 TRIVIANUM TRIGGIANO (BA)

18 JUST BRITISH COLELLA BARI

19 VOLLEY ALEZIO (LE)

20 BARILE FLOWERS TERLIZZI (BA)

21 SQUINZANO VOLLEY (LE)

22 NVG JOYVOLLEY GIOIA DEL COLLE (BA)

23 UDAS FLV CERIGNOLA (FG)

24 MATERVOLLEY CASTELLANA (BA)