SERIE C. Colpo della Vibrotek, preso D’Amicis

07-10-2021 08:38 -

La Vibrotek si assicura per la stagione in corso le prestazioni del forte palleggiatore Mattia D’Amicis.

Prosegue a grandi passi l’avvicinamento al campionato di Serie C e nella società del Presidente Di Giuseppe si continua a lavorare per rinforzare l’organico da mettere a disposizione dei tecnici Caiaffa e Caputo.
Era necessario trovare un palleggiatore esperto per dare sicurezza al reparto di regia della squadra e la scelta è caduta sul classe 1992, Mattia D’Amicis, proveniente dal Volley Alezio e con precedenti esperienze anche nella VTT Talsano.

Ecco le prime dichiarazioni del neo acquisto:

“In queste settimane avevo avuto altre offerte ma questo progetto mi ha maggiormente convinto perché punta sui giovani: alcuni non hanno neanche diciotto anni e si affacciano per la prima volta ad un palcoscenico impegnativo come la Serie C. Sono convinto, però, che con la guida dei coach, Caiaffa e Caputo, riusciranno a crescere velocemente e dimostrare il loro valore. Con il Presidente Di Giuseppe è stato facilissimo trovare l’accordo e sono orgoglioso di far parte della famiglia Vibrotek Volley, l’ambiente è stimolante e trasmette serenità ed organizzazione”.

Cosa pensa dell’imminente campionato?

“Sicuramente la serie C è un campionato abbastanza ostico in cui il fattore campo fa la differenza per il calore dei tifosi. Si prospetta un girone di buon livello. Non conosco bene le avversarie, anche perché hanno notevolmente modificato i propri organici, attendiamo le prime amichevoli per valutare la loro forza. A prescindere da ciò, dobbiamo pensare sempre a noi e poi alle caratteristiche delle altre compagini”.

Cosa si attende dal campionato?

“Per me questa è una bella sfida visto che giocherò al fianco di giovani ragazzi che non hanno mai fatto la serie C. L’obiettivo di squadra è la salvezza ma poi, si sa, l’appetito, vien mangiando. Sarà una stagione stimolante in cui proverò a dare una mano ai più giovani”.

Conosceva già il Presidente?

“Per quanto riguarda il Presidente Antonio Di Giuseppe lo conosco da tantissimi anni: è un veterano nel volley. Sposare un suo progetto non può che dare sicurezza ad un’atleta. E’ una persona concreta e i risultati ottenuti nel corso degli anni ne sono la dimostrazione. Farò di tutto per non deludere le sue aspettative e centrare gli obiettivi auspicati”.

Come si presenta il post Covid-19?

“Speriamo che si possa tornare alla normalità il più presto possibile con i palazzetti pieni e in sicurezza, la gente, dopo la pandemia, vuole tornare ad assistere agli eventi sportivi e tifare per i propri beniamini. Il supporto dei tifosi è determinante specialmente in una squadra composta da giovani atleti”.

Fonte: UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY – ALESSIO PETRALLA