SERIE C: Lomartire; "Un po' di emozione all'esordio ma ora tutto ok"

02-12-2021 12:25 -

A commentare queste prime tre belle vittorie della Vibrotek Volley del Presidente Antonio Di Giuseppe e le sensazioni per l’esordio in serie C è il giovane libero, classe 2003, Davide Lomartire:

“Siamo partiti bene e l’intesa con i compagni migliora giorno dopo giorno: lo abbiamo visto nell’ultima gara, con l’Altamura, in cui abbiamo vinto 3-1. Speriamo di fare ancora meglio…”.

L’ESORDIO:

“Giocare da libero è per me una cosa nuova: dopo due anni senza essere sceso in campo esordire in un campionato nuovo come la C mi ha messo responsabilità e pressioni addosso anche perchè il mio ruolo è particolare viste le responsabilità che riserva. Nel pre-campionato, in vista della prima gara, ero molto teso ma ora, grazie al rapporto con i coach e con i compagni, sono riuscito a scrollarmela di dosso”.

PASSIONE VOLLEY:

“Gioco a volley da quando andavo alle elementari. Questa passione nasce grazie ai miei genitori che hanno praticato questo sport: con il tempo si è consolidata e mi ha portato fin qui”.

GLI OBIETTIVI:

Al di la delle prestazioni collettive, a livello personale punto a crescere tecnicamente e caratterialmente visto che spesso ho ancora un po’ di ansia pre-gara”.

IL CAMPIONATO:

“Ho avuto modo di constatare che le squadre del girone sono molto giovani come noi che, però, abbiamo in rosa anche qualche over sempre pronto a darci consigli. Sarà interessante vedere come gestiremo ogni situazione in questo campionato”.

LA VIBROTEK:

“Non ho mai avuto alcun problema ne con il Presidente Di Giuseppe e ne con lo staff tecnico: sono tutti super disponibili e sempre presenti. Ci permettono di dialogare e di risolvere ogni problema dandoci la possibilità di crescere al meglio”.

LA SOSTA:

“Sarà utile perché ci permetterà, dopo due gare vinte al quinto set, di recuperare e di definire alcune situazioni che nel corso delle prime sfide non sono andate al meglio”.



Fonte: UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY – ALESSIO PETRALLA