Ranieri "Obbligati a vincere per conquistare il sesto posto"

05-05-2023 14:56 -

Stiamo per giungere ai titoli di coda di un’altra bellissima stagione di una Vibrotek Volley che anche quest’anno ha fatto crescere giovani pallavolisti ottenendo buone soddisfazioni con il settore giovanile.

Ora i ragazzi di coach Giovanni Caiaffa sono attesi dalla delicata trasferta di Squinzano in cui dovranno, per forza, vincere per evitare il settimo posto che implica la disputa dei play out.

A presentare l’appuntamento è il Team Manager Vittorio Ranieri:

“La squadra sta bene anche se qualche ragazzo dell’U19 è deluso a causa delle sconfitte rimediate nelle Final Four di domenica dopo un cammino impeccabile e di netta crescita. Hanno sentito parecchio l’impegno: siamo rimasti tutti un po’ mortificati”.

VERSO SQUINZANO:

“Domenica dovremo affrontare la gara al meglio in modo tale da evitare i play out. Sappiamo benissimo che lo Squinzano è una buonissima squadra: i leccesi, nel volley, non si smentiscono mai. I ragazzi dovranno giocare con tanta determinazione. Sull’altro campo interessato, invece, l’Ugento dovrebbe vincere senza grossi problemi con l’Alezio. Bisogna fare di tutto per vincere “bene” e conquistare il sesto posto che è prezioso per evitare lo spareggio con il Ceringola”.

IL BILANCIO:

“Potevamo fare molto di più ma nel corso della stagione qualcosa non si è incastrata bene. Con questi ragazzi potevamo fare i play off ma qualche infortunio di troppo e delle giornate storte ci hanno impedito ciò. Ora chiudiamo in bellezza…”.

RINGRAZIAMENTI:

“Ci tengo a ringraziare tutti i ragazzi dai più giovani agli over che hanno mantenuto ogni impegno essendo presenti sempre in palestra. Hanno dato sempre il massimo. La prima squadra avrebbe meritato i play off così come in chiave U19 i nostri atleti avrebbero meritato di più.


Una citazione speciale va anche per i giovani U17 e U15 vice campioni di Puglia. Colgo l’occasione per ringraziare anche coach Narracci che ha fatto una scelta personale, e al quale auguro un futuro roseo. È una persona che stimo molto. Ci tengo ad elogiare una grande persona come coach Caiaffa che ha guidato tutte le varie compagini della Vibrotek. Ci ha messo grande impegno tra allenamenti e gare.


Ed infine come non citare Gianfranca Maggio, che ha messo sempre cuore e passione in tutto: tutti dediti al volley e sempre presenti in palestra. Mai conosciuta gente così... E, poi, ancora ringrazio tutti i genitori sempre vicini soprattutto in queste fasi decisive della stagione.


Con il Presidente Di Giuseppe mi conosco da una vita ma non eravamo mai stati così vicini. Anche lui ha una grande dedizione verso la pallavolo e verso la sua società”.



Fonte: UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY – ALESSIO PETRALLA