Rinnovati i vertici dell´A.S.D. Club degli Amatori Volley Pulsano.

17-09-2010 -

L´amatori Volley Pulsano riparte quest´anno con tantissime novità. Dopo oltre cinque anni di presidenza lascia la più alta carica dell´Associazione l´avv. Pietro Lella dopo aver portato la squadra sino alla serie B/2 Nazionale ma che al termine del campionato scorso a dovuto assaporare il boccone amaro della retrocessione . Si ricomincia quest´anno dunque dalla serie "C" Regionale con un nuovo staff dirigenziale . Assume la carica di Presidente il Geom. Antonio Di Giuseppe , un ritorno nel sodalizio Pulsanese dopo un´anno trascorso nel Volley Talsano dove ha potuto maturare la sua esperienza di dirigente sportivo concludendo la stagione con la promozione della squadra si Talsano al campionato Regionale di serie "C".
Nuova anche la Vice Presidenza con la novità della doppia carica introdotta per rendere merito al lavoro dell´avv. Pietro Lella che assume tale carica unitamente al Sig. Alberto Carelli .
Novità anche tra i consiglieri con la riconferma del Sig. Raimondo Tomai e del Prof. Giuseppe Di Gregorio, quest´ultimo assumendo anche la carica di segretario, e con l´entrate di due nuovi consiglieri il Gem. Massimo Di Giuseppe e il dott. Giuseppe Moro che hanno voluto mettere a disposizione dell´Associazione la loro professionalità per la crescita del movimento pallavolistico a Pulsano.
Si ricomincia quindi dalla serie C e si riportano a casa allenatore ed atleti che hanno contribuito alla promozione in B/2 nel 2009 . Torna a Pulsano come allenatore Vincenzo Bisignano con un contratto triennale per portare avanti con continuità il progetto di crescita che la nuova dirigenza ha predisposto . Tornano gli atleti Francesco Lenti (Opposto) e Raffaele Fornaro (Centrale) e Sergio De Feudis ( Schiacciatore) artefici della promozione in serie B/2 del 2009. Vengono confermati, Alberto Meledandri (palleggiatore) , Musci Nicola (Centrale), Russo Andrea (Opposto) e Amato Valerio (Schiacciatore). Entrano in formazione i nuovi acquisti Giancarlo Rosato ( Centrale), Roberto Doria (Schiacciatore) e Francesco Renna (Libero). Sono stati ceduti in prestito per un anno Alessandro Pagano e Francesco Lella al Torricella . L´organico a disposizione del coach Bisignano è sicuramente di assoluto valore per disputare un torneo da protagonista.
Il settore giovanile è stato affidato ad Elena D´Arcangelo che allenerà le rappresentative Under 16 , Under 18 e la I^ Divisione Giovani, inoltre curerà, con l´ausilio del prof. Pino Di Gregorio, il minivolley . E´ nelle priorità della nuova dirigenza focalizzare l´attenzione sui giovani e creare una scuola volley capace di essere punto di riferimento dell´intero circondario affinché i nostri giovani più promettenti possano finalmente trovare il supporto tecnico-organizzativo indispensabile per potersi esprimere ad alti livelli. Fondamentale a riguardo sarà la campagna di iscrizioni ai corsi di minivolley che partirà tra alcuni giorni presso gli Istituti scolastici dei comuni di Pulsano e Leporano.
Dal punto di vista degli sponsor ritorna quest´anno come sponsor principale la Vibrotek srl,da tantissimi anni legato al mondo del volley , riconfermata inoltre la partecipazione Dental Style.