SERIE C MASCHILE - Inizia con una vittoria il casa il campionato della "VIBROTEK VOLLEY PULSANO".

18-10-2010 -

I^ GIORNATA

17 Otttobre 2010 - VIBROTEK VOLLEY PULSANO - ENERGY RESOURCES SALENTO 3 - 0 ( 25-10 ; 25-22 ; 25-19 )

Comincia nel migliore dei modi il campionato di serie C della Vibrotek Volley Pulsano che batte in casa con il secco punteggio di 3 set a 0 la Virtus Tricase. In una cornice di pubblico delle grandi occasioni per la prima di campionato in tribuna l´importante partecipazione del Sindaco di Pulsano l´Avv. Ecclesia e dell´Assessore allo sport Sig. Marra che hanno così voluto testimoniare la loro vicinanza alla squadra che rappresenta la città. Non poteva mancare per la partita d´esordio la presenza del Presidente della Federazione Provinciale di Taranto il Dott. Stefano De Luca, che ha voluto, con la sua presenza, premiare il lavoro fatto da tutta la dirigenza della squadra per allestire una formazione che possa ben rappresentare i volley Tarantino in ambito regionale. Numerose altre autorità cittadine erano presenti in tribuna che mescolati tra il pubblico non hanno mai smesso di sostenere i ragazzi allenati dal coach Vincenzo Bisignano.
Durante la pausa tra il primo e secondo set il Presidente della Vibrotek Volley Pulsano, il Geom. Antonio Di Giuseppe, ha voluto donare al Sig. Sindaco e all´Assessore allo sport una maglia della squadra con la quale, simbolicamente, li si nominava primi tifosi e sostenitori della squadra di pallavolo di Pulsano. In un palazzetto dello sport rimesso a nuovo con importanti lavori di pitturazione fatti eseguire dall´Amministrazione Comunale, è cominciato dunque questo nuovo campionato di pallavolo dopo i notevoli cambiamenti avvenuti durante l´estate con una nuova dirigenza e con una squadra quasi completamente cambiata nell´organico. Il nuovo Presidente, il geom. Antonio Di Giuseppe subentrato all´Avv. Pietro Lella che ha guidato il sodalizio negli ultimi cinque anni, si è voluto presentare al pubblico di casa con il suo nuovo staff dirigenziale al completo per manifestare al pubblico amico l´impegno che la nuova dirigenza si è assunta con i tifosi per il raggiungimento di traguardi sempre più importanti e prestigiosi senza naturalmente trascurare il settore giovanile arma vincente di chiunque voglia ambire a campionati di vertice in quanto serbatoio naturale della prima squadra.
Si inizia quindi con una vittoria, e non poteva cominciare meglio questo importante campionato per la formazione di casa allenata dal coach Vincenzo Bisignano ritornato a Pulsano con un contratto triennale dopo una parentesi di un anno ad Oria, incamerando i primi tre punti in classifica. La formazione di casa inizia l´incontro con Alberto Meledandri in regia , Giancarlo Rosato e Raffaele Fornaro al centro, Francesco Lenti e Roberto D´Oria schiacciatori, Andrea Russo opposto e Francesco Renna libero. Il primo set si chiude facilmente a favore della Vibrotek Volley Pulsano che controlla il gioco e non permette all´avversario di colpire con i suoi schiacciatori più pericolosi controllati con efficacia a muro. Il secondo set , molto più equilibrato, mostra alcune indecisioni in difesa e poca incisività in attacca della formazione locale che da la possibilità all´avversario di riprendersi e mettere un po´ di timore ai ragazzi di Vincenzo Bisignano che comunque chiudono il set a loro favore. Il terzo set diventa una pura formalità con la squadra ospite che solo a tratti riesce a contrastare la formazione pulsanese che senza forzare e con l´ingresso in campo dei giovani Nicola Musci al centro e Sergio De Feudis di banda, chiude a suo favore la partita in poco più di un´ora. Tutti soddisfatti a fine partita giocatori e dirigenza nella consapevolezza di aver superato nel migliore di modi l´impatto dell´esordio in campionato pronti ad affrontare sabato prossimo l´Ostuni fuori dalle mura amiche.