SERIE C MASCHILE - Seconda vittoria consecutiva in trasferta per la Vibrotek Volley Pulsano

29-11-2010 15:11 -

7^ GIORNATA

28 Novembre 2010 : EMMEGIEMME RUFFANO - VIBROTEK VOLLEY PULSANO 1 - 3 (25-23 ; 21-25 ; 18-25 ; 17-25 )


Partita ad alta tensione quella disputata a Ruffano che nella prima frazione di gioco ha registrato qualche squilibrio nella concentrazione dei giocatori delle due squadre e in parte delle due tifoserie, che si sono regalate piccole scaramucce che provocavano tra l´altro l´espulsione di Russo, reo secondo il 1° arbitro Quarta di qualche sguardo di troppo verso un gruppo di supporters ben individuati che sin dall´inizio lo avevano preso di mira con parole pesanti così come avevano violentemente strappato dalle mani di un "tifoso" pulsanese di 10 anni una trombetta che ha loro dire infastidiva la squadra locale. La partita riprendeva, e sia pure con qualche difficoltà il set si chiudeva a favore del Ruffano. Nel 2° set rientrava l´opposto Russo, in precedenza rilevato da Amato, la squadra guidata da mister Bisignano trovava il tempo di riassettarsi in campo e in poco tempo vinceva i 3 set a disposizione controllandoli saldamente e non dando alcuna possibilità alla squadra di casa di rientrare in partita. Una partita tutto sommato gradevole che sul campo è sempre stata contraddistinta dal massimo fair.play tra le due squadre con un comportamento di rispetto e cortesia nei confronti degli avversari e degli arbitri dando un esempio di interpretazione dello sport nel suo valore essenziale , una sana e leale competizione, principi evidentemente sconosciuti ai tifosi locali. Vince dunque la sua quinta partita consecutiva il Pulsano conservando la testa della classifica in attesa del big.-mach di domenica prossima in casa contro il Mottola.
Da parte della società di Pulsano si registravano le osservazioni del presidente Antonio Di Giuseppe che prendeva atto del risultato positivo della sua squadra, stigmatizzando il comportamento del pubblico ma registrando la piena dissociazione da parte del presidente del Ruffano sul comportamento non proprio edificante della tifoseria locale.
Per quanto riguarda Russo concludeva il presidente, il giocatore probabilmente ha già pagato durante la partita la sanzione con l´allontanamento dal campo nel 1° set.
Prossima gara per la Vibrotek a Pulsano domenica 5 dicembre alle ore 18.00
contro il Mottola.

CLASSIFICA

1 DE CARLO INFISSI MOTTOLA 18
2 VIBROTEK VOLLEY PULSANO 18
3 ASD SEI SPORT 18
4 ASD TREPUZZI VOLLEY 07 13
5 AZZURRA PATRONO CAROSINO 13
6 LECCE VOLLEY A.S.D. 12
7 LACAITA VOLLEY TORRICELLA 10
8 EMMEGIEMME RUFFANO 7
9 ENERGYE TAVIANO 7
10 POLISPORTIVA 2000 OSTUNI 7
11 ENERGY RESOURCES SALENTO 2
12 VOLLEY TALSANO TARANTO 1
13 ASD PALLAVOLO CALIMERA 0