SERIE C MASCHILE -La Vibrotek Volley balza in testa alla classifica.

07-12-2010 12:59 -

8^ GIORNATA

05 Dicembre 2010 VIBROTEK VOLLEY PULSANO - DE CARLO INFISSI MOTTOLA 3 - 0
( 25-22 ; 25-22 ; 25-18 )


Vittoria schiacciante della Vibrotek Volley contro la De Carlo Infissi Mottola sino ad ora indicata come la squadra "ammazza campionato" ma che in quel di Pulsano è incappata in una sonora sconfitta permettendo alla formazione allenata da Vincenzo Bisignano di balzare sola in testa alla classifica grazie anche al contemporaneo successo della patrono Carosino contro Sei Sport di Castellana Grotte . Partita a senso unico quella disputata dalla Vibrotek che ha condotto costantemente nel gioco e nel punteggio in tutti e tre i set, con una determinazione e una voglia di vincere che ha entusiasmato i numerosissimi tifosi presenti che non hanno smesso per un attimo di sostenere i propri beniamini.
L´incontro iniziava senza il centrale titolare Galdi del Mottola infortunatosi in settimana in amichevole contro il Turi, di contro ad inizio del secondo set il forte schiacciatore Francesco Lenti del Pulsano, sino ad allora migliore in campo, doveva abbandonare l´incontro per una distorsione alla caviglia destra, al suo posto entrava il giovanissimo Sergio De Feudis. Assenze importanti dunque per le due formazioni che dovevano rinunciare a due dei più forti giocatori a disposizione.
Sin dall´inizio incontro si dimostrava meglio messa in campo la Vibrotek che sin dalle prime battute mettevano sotto gli avversari portandosi immediatamente sul 5 a 1 . Il vantaggio aumentava sino al 19-13 , nelle fasi finali del set il Mottola sembrava di riavvicinarsi ma era solo un fuoco di paglia perché il primo parziale si chiudeva con il risultato di 25 a 22. per i padroni di casa. Nel secondo set si infortunava Lenti sostituito da De Feudis e per un attimo il Mottola riusciva a portarsi sul punteggio di 12 a 12, ma era solo un attimo perché ritrovati i giusti equilibri con il nuovo schiacciatore, Alberto Meledandri gestiva al meglio il gioco di attacco e con l´opposto Andrea Russo che metteva a terra palloni su palloni e con i due centrali Raffaele Fornaro e Giancarlo Rosato che formavano una barriera invalicabile per i giocatori avversari, la Vibrotek chiudevano il set con il punteggio di 25 a 22. Il terzo e decisivo set proseguiva sulla falsariga dei precedenti con la Vibrotek sempre in vantaggio anche grazie alle battute bomba di Andrea Russo che vinceva nettamente la sfida con il suo avversario Giacinto Martielli, anche lui dotato di una battuta terrificante, ma in serata decisamente negativa. Il set si chiudeva con il punteggio di 25 a 18 decretando la ineccepibile vittoria della squadra di casa con l´inevitabile invasione di campo dei tifosi per festeggiare la vittoria e il primo posto in solitario.
Sconfitta amara per la De Carlo Infissi Mottola e per i suoi numerosissimi e bisogna dire correttissimi tifosi , che comunque a fine partita hanno fatto sentire il loro attaccamento alla squadra tributandogli un caloroso e prolungato applauso. Festa grande di contro alla Vibrotek per la vittoria , ma ci ha pensato subito il coach Vinzenzo Bisignano a riportare l´ambiente con i piedi per terra ricordando che il campionato è ancora lungo e difficile a cominciare da sabato prossimo con la trasferta di Lecce, bisogna dunque non perdere la concentrazione e l´umiltà e continuare a lavorare come si è fatto sino ad ora.
Decisamente soddisfatto il presidente Antonio Di Giuseppe che ha ringraziato tutti i suoi ragazzi per l´impegno e il grande attaccamento alla società riuscendo a fare gruppo anche nei momenti più difficili e insidiosi come quello di oggi dopo l´infortunio subito da Lenti, che poteva deconcentrare la squadra ma che invece l´ha ancora più motivata. Un augurio particolare ed affettuoso a Robento D´Oria perchè la sua compagna Valentina lo ha reso papà del piccolo Matteo.

CLASSIFICA

1 VIBROTEK VOLLEY PULSANO 21
2 DE CARLO INFISSI MOTTOLA 18
3 ASD SEI SPORT 18
4 AZZURRA PATRONO CAROSINO 16
5 ASD TREPUZZI VOLLEY 07 15
6 LECCE VOLLEY A.S.D. 12
7 LACAITA VOLLEY TORRICELLA 10
8 EMMEGIEMME RUFFANO 10
9 POLISPORTIVA 2000 OSTUNI 10
10 ENERGYE TAVIANO 8
11 ENERGY RESOURCES SALENTO 5
12 VOLLEY TALSANO TARANTO 1
13 ASD PALLAVOLO CALIMERA 0