SERIE C MASCHILE- La Vibrotek Volley Pulsano vince anche a Torricella

11-01-2011 09:21 -

11^ GIORNATA

LACAITA TORRICELLA-VIBROTEK VOLLEY PULSANO 1-3 (25-19 ; 21-25 ; 25-14 ; 25-17)

Ancora una vittoria per la Vibrotek Volley Pulsano, alla ripresa del Campionato dopo la pausa natalizia.


Sul difficile campo di Torricella, i pulsanesi conquistano un importante successo che consente loro di conservare il primo posto in classifica e tre punti di vantaggio sulla prima inseguitrice, il Mottola che, vincendo in casa sul Lecce, riesce a mantenere inalterato il distacco. Prosegue, dunque, la serie positiva della formazione del presidente Antonio Di Giuseppe, sia in campionato che in Coppa Puglia. Giovedì scorso, battendo i Ruffano, la formazione pulsanese ha conquistato l´accesso ai quarti di finale dove andrà ad incontrare, tra due domeniche, il Castellaneta che, per una strana coincidenza, affronterà anche domenica prossima in campionato.

La partita con il Torricella sin dall´inizio è apparsa ostica; infatti, la squadra di mister Danese è scesa in campo con grinta e determinazione, non avendo nulla da perdere contro la più titolata avversaria, decisa quindi a fare di tutto per mettere in difficoltà la formazione di mister Bisignano, sostenuta anche dai suoi tifosi che hanno sperato, fino a metà del terzo set dopo che si erano portati sul punteggio di un set pari, di poter cogliere una clamorosa vittoria. La speranza è svanita, però, dopo che la Vibrotek Volley ha cominciato a premere sull´acceleratore, non dando più scampo alla formazione di casa e chiudendo il terzo set con il punteggio di 25 a 14 . Il quarto set non ha riservato sussulti particolari, con la Vibrotek Volley che ha controllato tranquillamente la frazione di gioco, seppur non disputando una prestazione brillante come le altre volte, ma è stata sufficiente a piegare la resistenza della formazione di casa e vincere l´incontro con il risultato di 3 set a 1.

Nel complesso si può definire un match non esaltante, che non ha riservato molta spettacolarità negli scambi e nei palleggi, se non in piccole frazioni di gioco.
Nei commenti finali mister Vincenzo Bisignano della Vibrotek Volley, ha voluto sottolineare come la ripresa, dopo la sosta natalizia, fisiologicamente induce la maggior parte delle squadre a un lento recupero della migliore forma fisica e quindi non si possono aspettare prestazioni brillanti e dall´alto contenuto spettacolare. In certe occasioni è indispensabile vincere e così è stato.

Anche il presidente della Vibrotek , pur riconoscendo che la partita non sia stata all´ altezza delle precedenti prestazioni, sottolineava l´aspetto forse più importante, e cioè il carattere dei suoi atleti che, comunque, sono riusciti a portare casa tre punti preziosi contro una squadra altamente motivata, avendo tra le sue file numerosi ex giocatori del Pulsano desiderosi di fare bella figura.

Domenica 16 gennaio alle ore 18,00 presso il Palazzo dello Sport F. Alfarano, altra gara di primaria importanza per la Vibrotek Pulsano che incontrerà l´ASD Sei Sport Castellana.
CLASSIFICA

1 VIBROTEK VOLLEY PULSANO 30
2 DE CARLO INFISSI MOTTOLA27
3 AZZURRA PATRONO CAROSINO25
4 ASD SEI SPORT 23
5 ASD TREPUZZI VOLLEY 16
6 LECCE VOLLEY A.S.D. 14
7 POLISPORTIVA 2000 OSTUNI 14
8 LACAITA VOLLEY TORRICELL 13
9 EMMEGIEMME RUFFANO 13
10 A.S.D. VIRTUS TAVIANO 12
11 ENERGY RESOURCES SALENTO 5
12 VOLLEY TALSANO TARANTO 4
13 ASD PALLAVOLO CALIMERA 2