SERIE C MASCHILE : Si chiude con una vittoria il girone di andata per la Vibrotek Volley .

17-01-2011 17:18 -

12^ GIORNATA

VIBROTEK VOLLEY PULSANO- SEI SPORT CASTELLANA 3-0 ( 25-21 ; 25-15 ; 25-16 )


Dopo la pausa di domenica prossima per i quarti di finale di Coppa Puglia dove riaffronterà il Castellana, la formazione di Pulsano, la domenica successiva, dovrà osservare il suo turno di riposo aspettando i risultati dagli altri campi per verificare se resterà prima in classifica in solitario o se sarà raggiunta dal Mottola, l´unica formazione in grado di poterla affiancare.

Finisce dunque con una vittoria per tre a zero ai danni dell´ADS Sei Sprt di Castellana e con la conferma del primo posto in classifica , questa prima fase del campionato. Per la formazione del neo presidente Antonio Di Giuseppe, subentrato soltanto a Luglio al dimissionari Pietro Lella, è un bilancio altamente positivo. Infatti, nei programmi iniziali, era stata auspicata una presenza nei primi posti necessaria per poter accedere ai successivi play off, ma nessuno immaginava che a questo punto del campionato si potesse vedere dall´alto in basso tutte le altre formazioni. Merito sicuramente di una programmazione appropriata e di un lavoro sinergico da parte di tutte le componenti a partire dal magazziniere sino al vertice societario.

La partita disputata davanti a un pubblico accorso numeroso al Palazzetto dello Sport di Pulsano F. Alfarano, ha riservato poche sorprese malgrado si affrontasse una formazione di alto livello, i giocatori mandati in campo da mister Vincenzo Bisignano, palleggiatore Meledandri, libero Renna, centrali Fornaro e Rosato, laterali schiacciatori D´Oria e Lenti, opposto Russo, hanno risposto puntualmente non perdendo mai l´iniziativa e il comando delle operazioni.

Tranne la prima frazione di gioco, durante la quale nella parte finale c´è stato un breve rallentamento della concentrazione, gli atleti della Vibrotek hanno imposto agli avversari, per altro quarti in classifica, una serie di schemi vincenti che probabilmente hanno fatto la differenza tra le due squadre.
Nel 2° set, la squadra di casa non ha tentennato, e ha portato attraverso il proprio regista Meledandri, tutti i suoi schiacciatori a realizzare numerosi punti, alcuni dei quali anche spettacolari.
Nel 3° ed ultimo set non sono cambiate le geometrie di gioco adottate dalla squadra guidata da coach Bisignano, e il tentativo dell´allenatore del Castellana, che ha sostituito il palleggiatore, non ha prodotto gli effetti sperati.
Così l´ultima frazione del match si è chiusa come fotocopia del precedente set, con i ragazzi della Vibrotek che hanno continuato a macinare gioco e punti.

A fine partita i giocatori hanno voluto ringraziare a modo loro il pubblico, hanno effettuato una grande e simpatica ola verso i propri tifosi,che hanno molto apprezzato. Soddisfatto a fine gara il patron della Vibrotek, Antonio Di Giuseppe che ha rivolto il proprio ringraziamento ad atleti, staff tecnico e ai tanti spettatori presenti sulle tribune del Franco Alfarano.

CLASSIFICA

1 |VIBROTEK VOLLEY PULSANO 33
2 | DE CARLO INFISSI MOTTOLA 30
3 | AZZURRA PATRONO CAROSINO 25
4 | ASD SEI SPORT 23
5 | ASD TREPUZZI VOLLEY 07 16
6 | LACAITA VOLLEY TORRICELLA 16
7 | EMMEGIEMME RUFFANO 16
8 | A.S.D. VIRTUS TAVIANO 15
9 | LECCE VOLLEY A.S.D. 14
10 | POLISPORTIVA 2000 OSTUNI 14
11 | ENERGY RESOURCES SALENTO 7
12 | VOLLEY TALSANO TARANTO 4
13 | ASD PALLAVOLO CALIMERA 3