06 Febbraio 2023
La nostra Storia
percorso: Home

La nostra Storia

A.S.D. Club degli Amatori Volley - Vibrotek Volley

Nasce ne 2005 per volontà del´Avv. Pietro Lella che riesce a mettere insieme dieci volenterosi amici e fonda una nuova società di Volley a Pulsano dopo lo scioglimento della precedente società che per tanti anni aveva militato nei campionati nazionali.

Si ricomincia dai campionati giovali partecipando nella stagione 2005/2006 al campionato provinciale di I^ divisione Maschile, ottenendo la promozione in serie D Maschile.

Nella stagione 2006/2007 si gioca in serie D Maschile e a fine campionato si rilevano i diritti sportivi dal Talsano per poter partecipare, l’anno successivo, al campionato di serie C Maschile.

La stagione sportiva 2007/2008, sempre in serie C Maschile, si conclude ottenendo la salvezza alle ultime giornate.

Il campionato 2008/2009 rappresenta la vera svolta per la società che, assicurandosi come sponsor la Vibrotek Srl, riesce ad allestire una formazione di alta classifica centrando l’obiettivo della promozione in B/2 maschile.

La stagione sportiva 2009/2010 non inizia nel migliore dei modi perdendo come sponsor l’azienda tarantina della Vibrotek Srl che decide di sostenere un’altra società della Provincia, e si conclude ancora peggio con la retrocessione in serie C.

Nella stagione sportiva 2010-2011 si riallacciano i rapporti con il vecchio sponsor e dopo una estate di trattative si riesce a trovare l’intesa su un piano triennale di attività che vedono l´Associazione impegnata nel consolidamento della struttura dirigenziale e il potenziamento della struttura sportiva.

Si inizia immediatamente eleggendo un nuovo Presidente il Geom., Antonio di Giuseppe e un Consiglio Direttivo ampliato con l´ ingresso della Vibrotek Srl come Main Sponsor e la nomina del Direttore Sportivo Dott. Pino Moro.

La stagione è ricca di soddisfazioni riuscendo, dopo una lotta avvincente con la De Carlo Mottola, ad ottenere la promozione in B/2 Maschile.

La stagione 2011/2012 vede la Vibrotek Volley imporsi come una delle protagoniste della serie B/2 Maschile riuscendo a fine campionato a raggiungere il settimo posto in classifica.

La stagione sportiva 2012/2013 vede Vibrotek Volley sempre impegnata in Serie B/2 Maschile riuscendo a centrare i Play off promozione e centrando la finalissima persa contro l’Alessano.

Al termine del campionato arriva però, da parte della Federazione, la notizia del ripescaggio in B/1 Maschile a causa di abbandono da parte di un’altra società.

La stagione sportiva 2013/2014 in Serie B/1 Maschile vede la Vibrotek Volley protagonista centrando il quarto posto in classifica finale. A fine campionato però, a causa delle difficoltà economiche del mondo imprenditoriale, molte società non rinnovano i contratti di sponsorizzazione e quindi si è costretti a rivedere le ambizioni sportive

Nella stagione sportiva 2014/2015 si riparte dalla Serie C Maschile riuscendo ad allestire immediatamente una squadra di alto livello centrando la promozione in B/2 Maschile. A fine campionato però si è costretti a subire l’amara decisione da parte del Comune di Leporano che inaspettatamente revoca la concessione all’uso del palazzetto dello sport facendo rimanere di fatto la squadra senza struttura sportiva. Il Main Sponsor Vibrotek srl decide quindi di ridimensionare il budget per la stagione successiva.

Per la stagione sportiva 2015/2016 siamo costretti a trovare un’altra struttura sportiva e si riesce ad ottenere a Monteparano l’utilizzo della Palestra scolastica dell’ I.C.S. Madonna della Camera e si riparte dal Campionato di I^ Divisione, ma questa volta partecipando ai campionati Femminili. Lo sponsor Vibrotek continua anche in questa categoria a sostenere le nostre attività.

La stagione sportiva 2016/2017 in virtù della promozione ottenuta ci vede partecipare al campionato di Serie D Femminile, questa volta nel Tensostatico Comunale di Carosino omologato per la serie D, sempre con la denominazione Vibrotek Volley.

Anche nella stagione sportiva 2017/2018 partecipiamo al campionato di Serie D Femminile, sempre a Carosino, conquistando i Play off promozione e partecipando alla finalissima contro Oria. Pur perdendo la finale veniamo comunque promossi, per l’anno successivo, alla categoria superiore.

Nella stagione sportiva 2018/2019 c’è il ritorno a Leporano, partecipando al campionato di Serie C femminile.

Nella stagione sportiva 2019/2020, riavendo avuto la possibilità di giocare nel palazzetto dello sport di Leporano, ci prepariamo ad affrontare un campionato di vertice interrotto però a Febbraio a causa della pandemia da Covid 19.

Nella stagione sportiva 2020/2021 a causa del perdurare della pandemia da Covid 19 si decide di rinunciare a giocare il campionato di Serie C Femminile e per una decisione non condivisa da parte della Federazione Regionale veniamo retrocessi d’ufficio alla I^ divisione Femminile per la stagione successiva.

La stagione sportiva 2021/2022 vede il ritorno della nostra squadra nel campionato di serie C Maschile avendo acquisito il titolo sportivo dalla VTT Talsano che, a causa della perdita del suo Presidente, decide di non partecipare al campionato.

Realizzazione siti web www.sitoper.it