09 Aprile 2020
La Società
percorso: Home

La Società

A.S.D. Club degli Amatori Volley


La nostra Associazione si può comporre di un numero illimitato di associati. Possono essere associati tutti coloro che ne facciano espressa domanda e siano accettati dal Consiglio Direttivo.

Ai soci sarà garantita uniformità di rapporto associativo e modalità associative.

Alla sezione "DOCUMENTI" è visibile lo Statuto, ed è scaricabile la domanda di adesione all'associazione.

A seguire riportiamo il regolamento per l'ammissione a nuovo socio.


REGOLAMENTO PER L'AMMISSIONE DI NUOVI SOCI

E' istituito presso la sede dell'Associazione l'ufficio ammissione nuovi soci , il quale ha il compito di :

Art. 1
1) Organizzare la raccolta delle domande di ammissione a nuovo socio e gestirne le diverse fasi in stretto rapporto con il Consiglio Direttivo:
2) Verificare la corretta applicazione delle norme statutarie e regolamentari.
3) Curare la tenuta ed il costante aggiornamento del registro dei soci e delle domande di adesione in conformità a quanto previsto dal " Codice in materia di protezione dei dati personali " di cui al DLG 196/2003.

Art. 2
1) Le domande di adesione a nuovo socio possono essere presentata dal 1 gennaio al 31 dicembre di ogni anno.
2) L'accettazione a nuovo socio viene sospesa 30 giorni prima dell'Assemblea Generale dei Soci per l'elezione del Presidente, del Vice Presidente e del Consiglio Direttivo.

Art. 3
1) Per associarsi è necessario sottoscrivere e presentare la domanda di ammissione recante la firma di un socio presentatore su apposito modulo debitamente compilato in ogni sua parte, unitamente all'attestazione del versamento della quota associativa alla fotocopia di un documento di identità e del codice fiscale valido ai sensi di legge.
2) Nell'ipotesi che la domanda pervenga senza l'avvenuto versamento della quota associativa, indicazioni errate o incomplete, priva di fotocopia di documento valido e del codice fiscale , non si procederà alla trasmissione della domanda al Consiglio Direttivo se non dopo il completamento dei dati mancanti .

Art. 4
1) L'ammissione a socio è subordinata all'accertamento dell'effettiva condivisione da parte del richiedente degli scopi dell'Associazione , alla comprovata moralità nella vita privata e professionale ed alla volontà di mettere a disposizione dell'Associazione le proprie capacità , conoscenze e parte del suo tempo libero.

Art. 5
1) Il Consiglio Direttivo può esprimere parere negativo motivato in merito ad ogni singola domanda che si intende non accogliere.
2) In caso di parere negativo all'ammissione del richiedente, la quota associativa sarà restituita insieme alla comunicazione di rigetto.
3) Il Consiglio Direttivo può proporre l'attribuzione di Socio Onorario alla persona di chiara fama che, con il suo lustro, contribuisce al prestigio dell'associazione.
La qualifica di Socio Onorario sarà attribuita con delibera dell'Assemblea dei Soci.
Il Socio Onorario è esonerato dal pagamento della quota associativa annuale e non ha diritto di voto nelle assemblee.

Art. 6
1) Ogni associato ha diritto a partecipare all'attività dell'associazione, contribuire al raggiungimento dello scopo sociale, partecipare all'elezione degli organi statutari, partecipare al dibattito interno per indicare gli indirizzi generali dell'associazione.

Art. 7
1) La quota associativa annuale è determinata dal Consiglio Direttivo entro il mese di Novembre di ogni anno per l'anno successivo.



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]